Il Caso Vastberga (Patreon Exclusive)
Ci troviamo in Svezia nel 2009. La terra che ha permesso ai Ricchi e Poveri di guadagnare quanto Elon Musk, di produttori di ottime polpette che vendono mobili scadenti, e casa dell’azienda che - con una generosità riconosciuta da tutti - sostiene l’industria musicale mondiale: Spotify. Non dimentichiamo anche che Spotify produce anche tappeti di indiscutibile gusto. Ma, in generale, quando pensiamo alla Svezia ci viene in mente una nazione sicura ed efficiente - giusto un po’ noiosetta. In realtà, nei primi anni del XXI secolo, Stoccolma è stata per diverso tempo la ‘capitale europea delle rapine da film’.
Parliamo di Armi automatiche, motoscafi, esplosivi, trappole impossibili e discese dal cielo! Oggi vi portiamo nello spettacolare mondo dei rapinatori svedesi, perché.
Grazie ai nostri flex producer: Antonio Cassese, Armando, Baiocchi In Brodo, Dr. Amido Di Patata, Giovanni Mazzoleni, La Ele, Manuel Mastromatteo, Mariano Incoronato, Matteo Galiazzo, Mauro Redaelli, Michele Battistella, Mimmo, Nick Franco, Paolo Olivieri, Ric, Salvo Greg, Shedly The Mad Hatter, Svizzerotto